progotan-riabilitazione-fisica-complemen

TERAPIE COMPLEMENTARI PER IL PARKINSON

RI-ATTIVIAMO

 
progotan riabilitazione fisica complementare

UN SISTEMA UNICO

LA CHIAVE: ASSISTENZA CONTINUA

I servizi che vengono erogati dalla Progotan hanno una caratteristica unica, quella di avere uno o più operatori specializzati costantemente attenti a quello che sta facendo l'utente.

 

Questo è possibile solo perché sessioni sono supportate da specifici videoclip, animazioni e schede tecniche per meglio comprendere gli argomenti trattati.  Questo fa si che l'operatore di dedicare tutta la sua attenzione all'utente che sta lavorando, consigliandolo o supportarlo quando necessario.

Alcune delle nostre discipline si svolgono su un tappeto di sicurezza appositamente studiato per massimizzare l’efficacia del metodo.

prima-lezione-mockup2.jpg
PROGOTAN-riabilitazione-fisica-online.jp
IL METODO PROGOTAN

Il metodo Progotan nasce come terapia fisica di riabilitazione complementare, multidisciplinare e divertente

Il metodo PROGOTAN nasce come metodo per la ri-attivazione motoria complementare ed è il frutto di una selezione di alcuni aspetti specifici di diverse discipline riabilitative complementari riconosciute e, della loro successiva integrazione in un unico sistema riabilitativo.

 

Al momento viene utilizzato soprattutto per i pazienti con la malattia si Parkinson e ai loro caregiver.

progotan riabilitazione fisica complementare

UN SISTEMA INTEGRATO

LA RIABILITAZIONE ANCHE ONLINE

Nella prima fase di sperimentazione online – con più di 200 sessioni già erogate – il sistema Progotan® si è dimostrato estremamente efficace.

L’interazione tra paziente e operatore è stata mediata da fotocamera, microfono e video permettendo un contatto audio-visivo. 

Da qui nasce un percorso integrato di riabilitazione con sessioni online e/o in presenza, erogato da operatori specializzati.

Cattura.PNG
Cattura.PNG
L'ASSOCIAZIONE PROGOTAN

Tante persone con una sola idea in testa: mettere il cuore.

L'associazione PROGOTAN ha per scopo di favorire lo studio, la ricerca, l’istruzione, l’assistenza, la formazione e l’aggiornamento nel campo della riabilitazione e della formazione.

Può già vantare la collaborazione con molte associazioni ed enti e si avvale di un nutrito gruppo di persone che dedicano il loro tempo libero per questo ideale.

Un vostro contributo per sostenere le nostre attività è più che gradito.

 

CON IL SISTEMA DIDATTICO PROGOTAN

I nostri corsi online

I nostri corsi on-line comprendono: terapie complementari per il Parkinson (che utilizzano diverse discipline riabilitative come tango argentino, nordic walking, tai chi, danza e yoga), corsi di tango per la prevenzione delle cadute per senior, tai chiyoga dolce e raja yoga.

Nella pagina dei corsi troverai i corsi a cui è possibile iscriversi e che stiamo attivando in questo periodo. 

GLI STRUMENTI DI LAVORO

Tappeto per esercizi antiscivolo

Abbiamo pensato gli esercizi basandoci su uno schema geometrico, e abbiamo realizzato un tappeto con una grafica studiata appositamente per aiutare l'utilizzatore nella memorizzazione delle sequenze e per la eventuale verifica dei risultati da parte degli operatori.

Il tappeto è uno strumento consigliato, ma opzionale, che può essere utilizzato per l'esecuzione degli esercizi in sicurezza grazie alla sua superficie antiscivolo.

Il tappeto è acquistabile sul nostro sito.

PROGOTAN-riabilitazione-parkinson-online
Cosa mi serve per partecipare ai corsi?

Partecipare ai nostri corsi è semplice: basta una connessione a internet e un device (computer, tablet o smartphone) con telecamera e microfono 

PROGOTAN-riabilitazione-in-gruppo.jpg
Corsi per piccoli gruppi in struttura

Organizziamo corsi dedicati a piccoli gruppi all'interno di associazioni e strutture, con la possibilità di formare anche un assistente interno.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui corsi, gli eventi e le novità Progotan

Vuoi iscriverti ai nostri corsi?

Contattaci
Seguici
  • Facebook Progotan
  • Instagram - Progotan
  • LinkedIn Progotan

© 2020 by Progotan® | Privacy Policy