IL METODO PROGOTAN®

Progotan®: terapie fisiche complementari
multidisciplinari

Il metodo Progotan® è una terapia di riabilitazione fisica complementare multidisciplinare che aiuta ad attivare la spontaneità del movimento e la creazione di un istinto motorio. 

 

È l’unico metodo attualmente disponibile sia online che in presenza.

progotan-riabilitazione-fisica-complemen

UN METODO MULTIDISCIPLINARE

Una terapia di riabilitazione multidisciplinare

Il metodo Progotan® seleziona le caratteristiche più utili per la riabilitazione Parkinson di quelle discipline riabilitative complementari che sono riconosciute dalle linee guida ufficiali – tango, nordic walking e tai chi e in aggiunta lo yoga – per raggrupparle in un unico sistema utilizzando il tango argentino e la musica come elemento legante e portante: un “fil rouge” per sviluppare un sistema unico ed efficace.

UN SISTEMA INTEGRATO

La riabilitazione anche online

Nella prima fase di sperimentazione online – con più di 200 sessioni già erogate – il sistema Progotan® si è dimostrato estremamente efficace.

L’interazione tra paziente e operatore è stata mediata da fotocamera, microfono e video permettendo un contatto audio-visivo. 

Da qui nasce un percorso integrato di riabilitazione con sessioni online e/o in presenza, erogato da operatori specializzati Progotan®.

 

Le sessioni in videoconferenza sono supportate inoltre da specifici videoclip, animazioni e schede per comprendere meglio gli argomenti trattati e si svolgono su un tappeto di sicurezza studiato per massimizzare l’efficacia del metodo.

PROGOTAN-terapia-riabilitativa-videoclip

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui corsi, gli eventi e le novità Progotan

Vuoi iscriverti ai nostri corsi?

Contattaci
Seguici
  • Facebook Progotan
  • Instagram - Progotan
  • LinkedIn Progotan

© 2020 by Progotan® | Privacy Policy