FAR PARTE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CONVIENE

(Ed è gratuito)


Entrare a far parte dell'Associazione Progotan vuol dire avere accesso a nuove attività, tra cui terapie, attività sociali e di consulenza.

L'associazione ha come scopo quello di diventare un punto di riferimento per pazienti, parenti e caregiver in questo percorso.


Le attività

Ora guardiamo nello specifico le attività che potrai svolgere, in modo gratuito, a seguito dell'iscrizione all'associazione:


- Una pillola riabilitativa al giorno, ovvero un'informazione utile che verrà inviata tramite video ad ogni associato. Ogni giorno un tema nuovo, per offrire al paziente un aiuto concreto.

- Alimentazione e Parkinson. Aiutiamo a capire l'importanza dell'alimentazione nel trattamento di questa malattia.

- Aperitivo in terrazza: uno spazio dedicato unicamente all'incontro tra pazienti, dove possono scambiarsi opinioni e trattare argomenti di ogni genere in piena libertà. Questo perché crediamo che la socialità sia di fondamentale importanza in questo percorso riabilitativo.

- Parola all'esperto. Attività con operatore che elargisce consigli sulla gestione della patologia.

- Teatro terapia. Un'attività che aiuta il paziente ad esprimersi e tirare fuori il meglio di sè.

- Bitbody: ritmo e coordinazione. Con il nostro operatore.

- Eventi speciali: "Natale con noi", "Parkinson day" ecc ecc.


L'obiettivo delle attività è far nascere passioni dimenticate o addirittura nuove, per far in modo che ogni paziente torni ad identificarsi come individuo e non solo come malato di Parkinson.


L'associazione

Progotan nasce nel 2016 come comunità terapeutica per la riabilitazione nella malattia di Parkinson attraverso discipline complementari.

Ha sede in Svizzzera e opera sia in territorio svizzero che in territorio italiano ed è un'associazione senza scopo di lucro. Progotan significa Pro (a favore) + Gotan, anagramma di Tango, la disciplina che originariamente costituiva il fulcro dell’offerta riabilitativa.

132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti