IL NUOVO CENTRO DI VERBANIA


A Verbania in Via Annibale Rosa 44 - 28921 VERBANIA /VB c’è un nuovo centro per la riabilitazione nella malattia di Parkinson!

È un centro pensato per concentrare nell’arco di 6 giorni le attività più adatte alla riabilitazione della tua patologia, grazie a professionisti in grado di attuare un piano terapeutico personale, su misura per le esigenze di ciascun individuo.

La persona e le sue esigenze saranno sempre al centro di tutti i nostri piani, per questo motivo i caregiver saranno i benvenuti durante tutte le attività che verranno proposte, per supportare e apprendere strategie fondamentali per la gestione del Parkinson.


Le attività


Le attività che verranno svolte saranno per lo più interdisciplinari e intensive, per ripristinare e massimizzare le funzioni perse.

Grazie alle tecnologie di ultima generazione di Tecnobody, sarà possibile avere dei dati oggettivi e scientifici per poter monitorare costantemente l’andamento del paziente, intervenire in caso di necessità con la possibilità di confronto a lungo termine.

I terapisti che ti accompagneranno durante il soggiorno al centro Progotan, potranno continuare a monitorarti e seguirti anche al tuo rientro, grazie al programma di terapie online, in modo da non interrompere mai il percorso riabilitativo e mantenerlo costante nel tempo.


Ecco un esempio di programma di lavoro durante il soggiorno:



Durante la settimana sì potrà accedere ai seguenti servizi:

  • all’arrivo verranno fatte le seguenti valutazioni: valutazione fisioterapica, neurologica (opzionale), ergoterapica e psicologica

  • programma di lavoro individuale e/o in piccoli gruppi

  • eventuale elaborazione di un programma di lavoro online personalizzato a lungo termine

  • fascicolo personale di valutazione e progetto riabilitativo da presentare al proprio neurologo o altro professionista di fiducia;

  • ulteriore valutazione motoria al termine del soggiorno

  • se necessario, è possibile effettuare anche ulteriori visite specialistiche.

Ciò che sarà fondamentale sono le informazioni utili e i consigli forniti da terapisti ed esperti per migliorare la gestione della patologia nella quotidianità durante le attività di tutti i giorni.

Per non escludere nulla, saranno proposte anche diverse soluzioni di vitto e alloggio, sia in albergo che in appartamento, per fare in modo che ogni persona possa intraprendere questo percorso nel modo più sereno e funzionale possibile.


CONTATTI

Per tutte le informazioni, Viola (la responsabile), sarà felice di rispondere a questo numero e indirizzo mail: +39 329 611 74 71 contact@progotan.com

102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti